Fino ad esaurimento scorte.
Beaunne 1er Cru – Les Marconnets: aromi speziati di ribes nero, violetta e tè. Sapori ricchi e vellutati con una densità a metà palato e una buona lunghezza nel finale equilibrato e vibrante. Vi consiglio di farlo riposare e berlo nel 2027. Sarà eccezionale!
Bourgogne Chardonnay – Côte d’Or Hautes Coutures: Da vitigni di Mersault. Una sottile punta di legno mette in risalto aromi maturi e freschi di pera, fiori bianchi e anice. Volume e forza dei sapori ben strutturati, finale pulito e asciutto. Può essere bevuto subito, ma se avrete un po’ di pazienza berrete una bottiglia veramente ottima.
Bourgogne – Côte d’Or Hautes Coutures Pinot Noir: Buona verve e freschezza nei deliziosi sapori di medio peso che si concludono con finale ben strutturato.
Può essere bevuto già adesso, ma se attendete un po’ sarete appagati.
euro 150.00
DISPONIBILE
Al naso fiori di prugna nera e ciliegia; al palato è generoso, concentrato, potente con una lunghezza in bocca impressionante ma anche una freschezza che si trova solo nel Pinot Nero. Sicuramente i rossi del 2022 saranno buoni anche se giovani, ma aspettate un po' prima di aprirlo, lasciato qualche anno in cantina esprimerà tutto il suo potenziale.
euro 148.00
DISPONIBILE
Non è raro che i viticoltori di Meursault possiedano anche qualche vite nel vicino villaggio di Pommard. In un registro più modesto (“en Mareau” è un villaggio) ha tanto da darci con il suo naso speziato e la sua bocca fine ma ampia; un ottimo pinot di qualità che potrà essere gustato dal 2026.
euro 105.00
DISPONIBILE
Un vino eccezzionale e raro. Annata 2021, vini belli, molto rari perché il vigneto ha subito una terribile gelata nel mese di aprile. Caratterizzato per la forza, la razza, l'intensità al palato con un naso di terra, spezie, ribes rosso. È un Grand Cru, cioè un vino ai vertici della gerarchia mondiale, ad un prezzo ancora relativamente accessibile. Vi consiglio di pazientare e di gustarlo solo tra 5 o 6 anni, ma ne varrà la pena.
euro 159.00
DISPONIBILE
L'età delle viti è di 50 anni, ovviamente non è un caso che esca un vino così speciale. Naso di frutti bianchi del frutteto, essenza di pera, un po' di scorza di limone. Una bocca incredibilmente ricca e un finale sorprendentemente presente. Attendete almeno 3 anni. Nel 2025 stapperete una bottiglia fantastica.
euro 78.00
DISPONIBILE
I graziosi aromi floreali di mela e scorza di agrumi sono rifiniti da sentori affumicati. I sapori di medio peso, vibranti e di bella consistenza hanno una densità impressionante e mostrano una potenza insolitamente buona nel finale complesso e persistente. Questo è un Bourgogne Regional di eccellente qualità, ben al di sopra della sua categoria. Da bere subito.
euro 41.00
DISPONIBILE
Un naso fresco, grazioso e relativamente elegante, riflette note di chinino, agrumi e iodio. Eccellente densità nei sapori di medio peso, dalla consistenza piacevole e vibrante con abbondante mineralità sul finale di limone amaro, concentrato e molto lungo. Si tratta di un ottimo Villages. Si gusta subito.
euro 39.00
DISPONIBILE
Note di finocchio schiacciato e tè verde si combinano con quelle di frutti rossi di pinot, spezie e violetta. I sapori eleganti e sottile, di medio peso, possiedono una bella struttura a metà palato prima di terminare in un finale complesso. Consiglio di attendere 2026/2027 e sarà spettacolare!
euro 145.00
DISPONIBILE
Naso grazioso e fresco di amarena, lampone ed un soffio di spezie. Composto da una eccellente ricchezza nei sapori ben corposi, il tutto, avvolto da un finale leggermente minerale. Molta personalità in questo bellissimo vino. Consiglio di aspettare il 2026 ber berlo ... ma sarà ancora ''giovane'' nel 2030!
euro 135.00
DISPONIBILE
E' presente una riduzione sufficiente a sopprimere il frutto sottostante che sembra comunque maturo. Senso di energia nei sapori di medio peso che offrono una buona lunghezza sul finale minerale e ben delineato. Piacevolmente raffinato al palato. E' un vino meravigliosamente complesso, altri suoi fratelli dei villaggi di Gevrey raramente diventano migliori di questa meraviglia. Perfetto da gustare ora.
euro 119.00
DISPONIBILE
Naso grazioso e fresco di amarena, lampone ed un soffio di spezie. Composto da una eccellente ricchezza nei sapori ben corposi, il tutto, avvolto da un finale leggermente minerale. Molta personalità in questo bellissimo vino. Consiglio di aspettare il 2026 ber berlo ... ma sarà ancora ''giovane'' nel 2030!
euro 135.00
DISPONIBILE
2019 annata tanto calda con pochissima pioggia ha dato grappoli con poco succo ma di elevata qualità. Un vino così stupendo è da considerarsi un evento raro. Al naso elegante e piacevolmente speziato, tipico di un bel Pinot Noir. In bocca i sapori sono ricchi, quasi dolci, molto seducenti con una buona salinità sul finale. Perfetto per essere bevuto adesso, e fino all'inizio del 2030.
euro 0.00
ESAURITO
Tocchi di caprifoglio, pera, acacia e discrete sfumature di spezie con sapiente eleganza introducono i sapori ricchi, generosi e sapidi di medio peso che risultano soavi e persino seducenti nel finale compatto, equilibrato e straordinariamente lungo e complesso. Perfetto da bere ora.
euro 110.00
DISPONIBILE
Questo vino di Mersault è allo stesso tempo leggermente fresco ed elegante, con il suo naso floreale e agrumato che mostra sfumature di burro brunito. La densità e la precisione dei sapori di medio peso sono eccellenti e fluiscono in un finale austero e limonoso. Equilibrato, lungo e complesso. Cosa dire? Un eccellente villages. Gustarlo già da ora.
euro 105.00
DISPONIBILE
Gli aromi affumicati di pera, mela e scorza di agrumi sono completati da sapori ricchi e deliziosi che si concludono con un finale amaro di scorza di limone. Offre una profondità ed una persistenza decisamente ottima rispetto alla media dei vini della sua stessa categoria. Da bere subito.
euro 46.00
DISPONIBILE